Ogni opera è corredata da un certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità, la lecita provenienza e le caratteristiche tecniche (misure in centimetri, materiali, stato di conservazione ed eventuali interventi di restauro).
Metodi di pagamento accettati
Carta di credito o Bancomat
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (obbligatorio nel caso di un nuovo cliente); indicare nella causale del bonifico Bancario: Nome e Cognome del Cliente, Numero Fattura.
ASSEGNO CIRCOLARE – ASSEGNO BANCARIO da accordare preventivamente con il Venditore.
Note
I beni verranno trattenuti fino al ricevimento dell’accredito dell’intera somma dovuta sul C/C della Ditta Maurizio Patarini, il pagamento dovrà avvenire ENTRO 7 giorni lavorativi (salvo accordi presi via email preventivamente con il Venditore), oltrepassata la scadenza si ritiene nullo il contratto d’acquisto con l’obbligo da parte del Cliente di pagare una penale pari al 50% del prezzo pubblicato.
I prezzi sono netti e l’IVA è compresa (regime del margine Art. 36 DL 41/95 e successive modifiche).
Non si inviano opere in visione, si possono visionare le opere in sede previo appuntamento.
FATTURA: emessa al momento dell’acquisto, il Cliente deve fornire Nominativo/ Ragione Sociale, Indirizzo, Codice Fiscale e/o Partita Iva (in caso di primo contatto commerciale è richiesto un Documento d’Identità). La Ditta non si ritiene responsabile per problemi derivati da eventuali comunicazioni di dati errati o incompleti.
Il Contratto di Vendita degli oggetti è concluso nel momento in cui il Cliente manifesta, anche solo verbalmente la propria accettazione alle proposte di vendita (articolo 1326 del Cod. Civile).
Spedizioni
CONTATTARE SEMPRE IL VENDITORE PRIMA DELL’ACQUISTO per un preventivo, consegne o spedizioni si eseguono a saldo avvenuto.
Tramite CORRIERE, le spese verranno calcolate in base al peso/volume
Le spese di spedizione saranno A CARICO DEL CLIENTE verranno calcolate preventivamente in caso di contatto e comunicate via email.
La modalità di spedizione sarà COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE nel caso il Cliente rinunci all’assicurazione tramite comunicazione scritta, non verrà corrisposto alcun rimborso in caso di danni o smarrimento.
TEMPI DI CONSEGNA: 2-3 GIORNI LAVORATIVI (verrà comunicato via email il giorno di spedizione), la Ditta non si ritiene responsabile di eventuali ritardi causati dai Corrieri.
Per l’acquisto di alcune opere (Es. mobili, dipinti di notevoli dimensioni, sculture fragili) si consiglia di contattare il Venditore e fissare la consegna a domicilio con automezzo di proprietà della Ditta, per i costi chiedere preventivamente in base alle distanze Km, è accettato anche il ritiro con mezzi di proprietà del Cliente previo appuntamento solo a pagamento avvenuto e non oltre 30 giorni dallo stesso.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato e previsto ai sensi di Legge.
Inviare una comunicazione scritta (via email con avviso di ricevimento oppure con raccomandata e ricevuta di ritorno) entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce, non saranno accettati reclami decorso questo periodo.
Il Diritto di Recesso NON si applica a merce non integra, manomessa o incompleta di tutte le sue parti.
La spedizione di reso è sotto completa responsabilità del Cliente fino alla consegna nella nostra sede.
Non verranno rimborsati beni restituiti con spedizioni non assicurate in caso di danno, furto o smarrimento.
Le spese di spedizione o altre spese accessorie non sono rimborsabili con il Diritto di Recesso.
NON POSSONO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO I CLIENTI CHE ACQUISTANO CON PARTITA IVA.